E’ iniziata la primavera. Una bellissima stagione che simboleggia il risveglio, il tepore, la rinascita. Eppure quando arriva spesso ci sentiamo stanchi, svogliati e poco concentrati.
La colpa è del clima. Con l’ora legale in particolare (fra poco porteremo le lancette un’ora avanti) si gode infatti di un maggior numero di ore di raggi solari. L’organismo deve quindi adeguarsi ai nuovi ritmi biologici. Questo cambio di marcia può portare a un calo di energie fisiche e a un maggiore bisogno di sonno. In più, dobbiamo fare i conti con la fatica lavorativa accumulata durante i mesi invernali.
Ecco come io combatto la stanchezza primaverile: assumendo il nostro infuso di foglie di olivo che vi può regalare una buona dose di energia e più concentrazione. Basta assumerlo nella dose quotidiana consigliata (70 ml) e vi accorgerete in un breve periodo dei suoi benefici. Lo potete ordinare subito QUI.
Altri consigli? Senz’altro bere molta acqua, regolarizzare i ritmi sonno-veglia, evitare il più possibile i salumi che appesantiscono il sistema digestivo, prediligere alimenti con la vitamina B1 (come piselli, faglioli e lenticchie), fondamentale per la produzione di energia e per la salute delle cellule nervose.
Buona primavera a tutti!