I benefici delle foglie di olivo testati su 20 coppie di gemelli

Oggi vi riporto i risultati di uno studio svizzero che mi ha davvero colpita ed è stato realizzato su 20 coppie di gemelli tutte colpite da ipertensione. Dimostra come oggi tenere sotto controllo la pressione alta e abbassare il colesterolo “cattivo” con un rimedio naturale sia possibile ed estremamente facile.

benefici OlifeLO STUDIO SVIZZERO
Un gruppo di ricercatori elvetici, del Frutarom Switzerland, ha esaminato 20 coppie di gemelli, tutti colpiti da ipertensione, per investigare le proprietà ipotensive delle preziose foglie.
 Ad uno dei due fratelli di ogni coppia di gemelli era somministrata una compressa con 500 mg o 1.000 mg di un estratto di foglia di olivo; all’altro fratello invece non venivano fornite sostanze ma solo consigli generici su come migliorare la salute e lo stile di vita personale.

I RISULTATI OTTENUTI
Dopo otto settimane di trattamento tutti i pazienti sono stati esaminati. Quel che è emerso è stato che i soggetti che avevano assunto le compresse di integratore a base di foglie di olivo mostravano tutti una diminuzione dei livelli di pressione: i valori medi si abbassavano, infatti, da 137 su 80 a 126 su 76. 
Ed anche i livelli di colesterolo risultavano sensibilmente diminuiti.
Per quanto riguarda invece i pazienti del campione che avevano modificato le abitudini quotidiane senza utilizzare l’integratore, si è registrato un lieve miglioramento nei valori del colesterolo ma nessun beneficio in termini di pressione sanguigna.
“I benefici dell’estratto delle foglie d’ulivo derivano dalle componenti bioattive in esse racchiuse, come l’oleuropeina e l’oleacina” – ha spiegato Tania Perrinjaquet-Moccetti, coordinatrice del team svizzero. La ricerca è stata anche pubblicata sull’autorevole rivista Phytotherapy Research.

IL NOSTRO INFUSO DI FOGLIE DI OLIVO
Il nostro infuso di foglie di olivo Olife, a differenza delle compresse utilizzate per lo studio, è liquido.
Va assunto quotidianamente nella dose di 70 ml e i suoi benefici (fra cui appunto il fatto di regolarizzare la pressione arteriosa e diminuire il colesterolo “cattivo”) sono stati testati dall’Università degli Studi di Trieste.

Sulla bottiglia, il Ministero della Salute ha approvato la pubblicazione dei seguenti claims “Metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Normale circolazione del sangue. Regolarità della pressione arteriosa. Antiossidante”. Per approfondire clicca QUI.

claims bottiglia infuso Olife

Se vuoi PROVARE ORA il nostro INFUSO clicca qui sotto e potrai accedere al mio sito e-commerce:

ordine infuso di foglie di olivo

Se vuoi maggiori informazioni CONTATTAMI e ti risponderò subito!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...